Descrizione
La Responsabile del Settore Socio Assistenziale rende noto che il Comune di Bonorva procede all’erogazione di contributi economici forfettari a titolo di rimborso spese direttamente alle famiglie dei minori con disabilità, residenti nel territorio cittadino, frequentanti nell’anno 2025 la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado, che hanno sostenuto o sostengono spese per il trasporto ai fini scolastici anche con mezzi propri, svolto in ambito urbano o extraurbano.
La domanda del contributo “Trasporto alunni disabili” relativa all’anno solare 2025 (dal 01.01.2025 al 31.12.2025) dovrà essere presentata da uno dei genitori o dal tutore, secondo il modello “ALLEGATO A”. Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- Certificazione ISEE per prestazioni rivolte a minorenni;
- Certificazione sanitaria attestante lo stato di handicap ai sensi della L.104/1992;
- Copia del documento d’identità del richiedente.
Gli interessati dovranno far pervenire le istanze, preferibilmente da PEC personale all’indirizzo protocollo.bonorva@pec.comunas.it indicando il seguente oggetto: “Domanda per il contributo trasporto alunni disabili Anno solare 2025 (dal 01.01.2025 al 31.12.2025)”. In alternativa la domanda potrà essere consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Bonorva.
TERMINE PRESENTAZIONE ISTANZE: 23 DICEMBRE 2025.
In allegato bando pubblico e modulo di richiesta.
.