Vivere il Comune
Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.
Veduta panoramica di Bonorva - Gianni Careddu, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons
Eventi
Pariglie
Le pariglie sono nate a Bonorva negli anni 20-30 del 900, essendo questo Paese, patria di ottimi cavalli e abili cavalieri.
Leggi di più
Sagra del Zichi
La Sagra del Zichi celebra il pane tradizionale sardo, elemento fondamentale della gastronomia locale, conosciuto in tutta l'Isola.
Leggi di più
Festa patronale di Santa Maria Bambina
La festa di S. Maria Bambina è dedicata alla patrona del Paese. I festeggiamenti, che includono eventi religiosi e civili, si svolgono tipicamente nel fine settimana precedente o in quello dell'8 settembre.
Leggi di più
Musamadre Festival
Il Comune di Bonorva ha scelto con "MusaMadre" di risvegliare il borgo medievale di Rebeccu attraverso un progetto unico di arte, ospitalità e rigenerazione territoriale.
Leggi di piùLuoghi
Comune di Bonorva - Municipio
E' la sede degli uffici dell'Amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio
Leggi di più
Necropoli "Sant'Andrea Priu"
La necropoli di Sant'Andrea Priu è un sito archeologico di età prenuragica, dal 2025 è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.
Leggi di più
Monte Cujaru
Il monte è un antico vulcano formato da scorie basaltiche sciolte che presenta ancora ben riconoscibile la struttura craterica.
Leggi di più
Rebeccu
Rebeccu è un suggestivo borgo medievale, frazione del comune di Bonorva. Sorge su un costone roccioso da cui domina la piana di S. Lucia ed è noto per le sue affascinanti leggende in particolare quella della maledizione della principessa Donoria.
Leggi di più
Parco "Mariani"
Il Parco Mariani è una tenuta agricola trasformata in un'area naturale di grande valore paesaggistico, acquistato dal Comune di Bonorva nel 2001.
Leggi di più
Biblioteca comunale di Bonorva
La biblioteca comunale di Bonorva è stata istituita nel 1959 ed è intitolata ad Angelo Dettori.
Leggi di più